Filippo assiste clienti italiani e stranieri in materia di Corporate - M&A, di contenzioso – arbitrati e di diritto fallimentare e ristrutturazioni, con particolare focus su diritto societario, fusioni e acquisizioni, corporate governance, joint venture, contenzioso nazionale e internazionale su questioni di diritto civile (in sede arbitrale e di fronte all'autorità giudiziaria ordinaria), risoluzione stragiudiziale di controversie, arbitrato commerciale internazionale, procedure concorsuali e preconcorsuali, nonché contenzioso e ristrutturazioni finanziarie.
Filippo Corsini ha collaborato con lo Studio dal 1998 al 2000. Nel 2002 ha lavorato a Londra presso lo Studio Lovells. Ha ripreso la collaborazione con lo Studio nel 2003 ed è diventato Socio nel 2011. Dal 2018 è Of Counsel dello Studio.
1998
Università di Modena e Reggio Emilia, Italia, 1995
Università di Milano, Italia, 2000
Dal 2006 Filippo è Professore Associato di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale, per insegnare come Professore Ordinario.
Italiano, Inglese