Chiomenti è il più importante studio legale italiano con vocazione internazionale.

Chiomenti contribuisce con i suoi professionisti a supportare il cambiamento e la crescita delle aziende italiane nel mondo e offre alle imprese estere quanto necessario alla realizzazione, nel rispetto delle regole, dei propri obiettivi di investimento e posizionamento sul mercato italiano.

Chi siamo

Sette parole chiave riassumono i valori di Chiomenti: competenza, dedizione, indipendenza, innovazione, integrità, internazionalità, riservatezza.

I
Chi siamo

Tali valori si realizzano, quotidianamente, grazie ad una cultura condivisa e consolidata e a un’organizzazione in grado di offrire la consulenza di 300 eccellenti professionisti, con esperienza, nazionalità e competenze tali da consentire di coprire una molteplicità di aree dell’attività economica e geografiche.

<p>La profonda&nbsp;<strong>conoscenza </strong>del diritto e l&rsquo;apertura all&rsquo;<strong>internazionalit&agrave;</strong> sono da sempre i tratti distintivi dello Studio. <strong>Dal 1948</strong>, anno in cui l&rsquo;Avvocato Pasquale Chiomenti ha fondato lo Studio, Chiomenti ha saputo fare dell&rsquo;indipendenza e della competenza legale uno strumento al servizio di aziende e istituzioni.</p>
<p>Chiomenti lavora da sempre al fine di assicurare la realizzazione, nel rispetto delle regole, degli obiettivi pi&ugrave; complessi di imprese ed istituzioni, grazie ad una squadra di professionisti, articolata per esprimere la molteplicit&agrave; dei talenti. <strong>300 professionisti con un obiettivo comune</strong>: l'impegno e la dedizione per l'eccellenza, che sin dall&rsquo;origine caratterizzano lo Studio e che, insieme all&rsquo;approccio innovativo e costruttivo, consentono di offrire una <strong>consulenza multidisciplinare integrata</strong>, per aiutare i clienti a cogliere le opportunit&agrave; attraverso una piena comprensione della complessit&agrave; delle variabili normative che incidono sulle scelte d&rsquo;impresa.</p>
<p>L&rsquo;eccellenza e la qualit&agrave; dell'impegno dei professionisti di Chiomenti trovano riscontro nel profilo delle operazioni gestite, nel contributo apportato alla crescita delle imprese e delle istituzioni assistite, nel posizionamento di dette imprese ed istituzioni.</p>
<p>Chiomenti annovera <strong>tra i propri clienti</strong> i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste da sempre le principali istituzioni del nostro paese, Stati ed enti pubblici stranieri e organizzazioni internazionali.</p>

La nostra storia

La profonda conoscenza del diritto e l’apertura all’internazionalità sono da sempre i tratti distintivi dello Studio. Dal 1948, anno in cui l’Avvocato Pasquale Chiomenti ha fondato lo Studio, Chiomenti ha saputo fare dell’indipendenza e della competenza legale uno strumento al servizio di aziende e istituzioni.

Chiomenti lavora da sempre al fine di assicurare la realizzazione, nel rispetto delle regole, degli obiettivi più complessi di imprese ed istituzioni, grazie ad una squadra di professionisti, articolata per esprimere la molteplicità dei talenti. 300 professionisti con un obiettivo comune: l'impegno e la dedizione per l'eccellenza, che sin dall’origine caratterizzano lo Studio e che, insieme all’approccio innovativo e costruttivo, consentono di offrire una consulenza multidisciplinare integrata, per aiutare i clienti a cogliere le opportunità attraverso una piena comprensione della complessità delle variabili normative che incidono sulle scelte d’impresa.

L’eccellenza e la qualità dell'impegno dei professionisti di Chiomenti trovano riscontro nel profilo delle operazioni gestite, nel contributo apportato alla crescita delle imprese e delle istituzioni assistite, nel posizionamento di dette imprese ed istituzioni.

Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani e internazionali; assiste da sempre le principali istituzioni del nostro paese, Stati ed enti pubblici stranieri e organizzazioni internazionali.

II
La nostra storia

Network internazionale

L’attenzione alla crescita dei clienti e la vocazione internazionale dello Studio si declinano in un tratto che distingue Chiomenti nel panorama italiano.

III
Network internazionale

I professionisti di Chiomenti possono contare sull’esperienza maturata collaborando con molte delle più dinamiche realtà economiche e finanziarie, attraverso una rete di uffici propri e un consolidato network internazionale.

Per essere a fianco dei clienti, Chiomenti si è organizzata con due sedi italiane – a Roma e Milano –, sedi estere a New York, Londra, Bruxelles, Pechino, Shanghai e Hong Kong - e un network globale.

Chiomenti è tra i fondatori dello European Network, insieme a studi legali indipendenti leader nei rispettivi mercati di riferimento: "Cuatrecasas" in Spagna e Portogallo, “Gide” in Francia e “Gleiss Lutz” in Germania.

Chiomenti è il rappresentante in Italia di "Lex Mundi", la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 100 Paesi nel mondo. 

Codice etico

Il Codice Etico adottato da Chiomenti conferma e rappresenta i valori in cui i professionisti si riconoscono e stabilisce linee guida che rendono Chiomenti una Associazione Professionale in grado di dare ai clienti garanzie che vanno oltre quelle proprie degli ordini professionali.

IV
Codice etico

Chiomenti riconosce il talento e lo promuove nell’interesse dei singoli professionisti, del complesso dello Studio e, soprattutto, nell’interesse dei clienti e della comunità in cui essi operano.

Il Codice Etico e un sistema di valutazione del lavoro particolarmente innovativo inseriscono i professionisti di Chiomenti in un sistema di riconoscimento di valori imprescindibili nell’esercizio della professione, nonché del merito e della competenza secondo i più alti standard internazionali.

In Chiomenti etica, talento, merito e competenza sono riconosciuti e premiati in un ambiente professionale che ha sempre promosso la diversità delle esperienze e delle provenienze sociali e culturali, quali valori riconosciuti e condivisi.