Stefano Passeri

Stefano Passeri

Senior Associate

Stefano

Passeri

Sedi

  • Milano

Contatti

+39.02.72157.462

DOWNLOAD CV

Stefano assiste e rappresenta clienti italiani ed internazionali in complesse controversie civili, societarie e commerciali nazionali ed internazionali, sia davanti a Tribunali dello Stato che a Tribunali Arbitrali.
In particolare, la sua esperienza professionale include: contenzioso in materia di responsabilità precontrattuale, contrattuale e civile; private enforcement di illeciti antitrust; concorrenza sleale; sicurezza dei prodotti e responsabilità da prodotto difettoso; diritto dei consumatori e class action; tutela e contenzioso IP/IT; contenzioso societario e commerciale.

Nel 2021 Stefano è stato classificato su Legal500 come avvocato chiave del dipartimento di contenzioso e arbitrato di Chiomenti e nominato dai Clienti per la sua "capacità di ascoltare le esigenze del cliente e di consigliarlo in modo concreto e professionale". In precedenza, è stato anche menzionato nel 2020 su Legal500 tra i migliori avvocati di contenzioso in Italia.

Esperienze professionali

Stefano Passeri ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2011. Nel 2019 e 2020, è stato visiting attorney presso Hughes Hubbard and Reed a New York.

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano

    2011

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università di Milano, 2007

Attività accademica

Dal 2008 al 2018 ha svolto attività didattica in qualità di cultore della materia in Diritto Processuale Civile presso l’Università Statale di Milano.

Lingue

Italiano, Inglese

Stefano Passeri