Katia Zulberti

Katia Zulberti

Counsel

Katia

Zulberti

Sedi

  • Milano

Contatti

+39.02.721.571

DOWNLOAD CV

Katia opera nelle materie del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell’economia. Sulle questioni di diritto urbanistico ed edilizia, assiste i clienti in tutti gli aspetti relativi a operazioni di sviluppo immobiliare, recupero e riconversione di aree urbane e aree industriali dismesse, nonché di sviluppo di shopping center e mall.
In ambito ambientale opera nei procedimenti connessi alla pianificazione e realizzazione di progetti (VAS, VIA, Vinca), a vincoli ambientali, paesaggistici e aree naturali protette.
Presta consulenza nei procedimenti di bonifica e messa in sicurezza di siti inquinati, di autorizzazioni ambientali per l’esercizio dell’attività produttiva (AIA e AUA), della gestione dei rifiuti, negli adempimenti connessi all’attuazione del protocollo di Kyoto.
E’ consulente di operatori economici nei servizi energetici e nei procedimenti di localizzazione, realizzazione e revamping di impianti alimentati da fonti tradizionali e da fonti rinnovabili.
Nel settore delle procedure ad evidenza pubblica, in relazione ad appalti e PPP, assiste i clienti occupandosi di tutte le fasi dalla programmazione, progettazione, all’affidamento ed esecuzione del contratto.

Esperienze professionali

Katia Zulberti collabora con lo Studio dal 2017 ed è Counsel dal 2019. Precedentemente ha collaborato con noti studi legali italiani.

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano

    2001

  • Iscritta all'Albo dei Patrocinanti in Cassazione

    2016

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, 1996

Attività accademica

Ha tenuto degli interventi in materia di diritto ambientale presso Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nell’ambito dei corsi “diritto ambientale” e “sicurezza sul lavoro” (2008, 2009, 2010, 2012 e 2014); “Corso di specializzazione in management, economia e diritto delle reti”, organizzato dal Mip/Politecnico di Milano (2000-2003); Master di qualificazione specialistica e “L’istruttoria nel procedimento amministrativo” al corso “Il procedimento amministrativo”, organizzato da Learning Resources Associates e Giuffrè Editore (2005). Katia è inoltre autore di contributi redazionali su diverse testate dedicate alle tematiche di competenza.

Lingue

Italiano, Inglese

Katia Zulberti

Expertise

Aree di attività

Settori industriali