Katia assiste clienti in materia di diritto amministrativo e del diritto pubblico dell’economia. Opera, in particolare, nei settori della pianificazione territoriale, urbanistica ed edilizia, del diritto ambientale, dell’energia e delle infrastrutture.
Ha maturato una vasta esperienza nel settore della pianificazione territoriale, assistendo i clienti nella realizzazione di sviluppi immobiliari, di recupero e riconversione di aree urbane e aree industriali dismesse. Si occupa di sviluppi residenziali, turistico-alberghieri, terziari e commerciali, nonché di strutture sanitarie e della pianificazione e realizzazione di poli logistici.
In ambito ambientale opera nei procedimenti connessi alla pianificazione e realizzazione di progetti (VAS, VIA, Vinca), a vincoli ambientali, paesaggistici e aree naturali protette.
Nel diritto ambientale presta consulenza nei procedimenti di bonifica e messa in sicurezza di siti inquinati, di autorizzazioni ambientali per l’esercizio dell’attività produttiva (AIA e AUA), della gestione dei rifiuti, negli adempimenti connessi all’attuazione del protocollo di Kyoto.
Ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’energia, assistendo operatori economici nei procedimenti di localizzazione, realizzazione e revamping di impianti alimentati da fonti tradizionali e da fonti rinnovabili.
Katia Zulberti collabora con lo Studio dal 2017 ed è Counsel dal 2019. Precedentemente ha collaborato con noti studi legali italiani.
2001
2016
Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, 1996
Ha tenuto degli interventi in materia di diritto ambientale presso Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nell’ambito dei corsi “diritto ambientale” e “sicurezza sul lavoro” (2008, 2009, 2010, 2012 e 2014); “Corso di specializzazione in management, economia e diritto delle reti”, organizzato dal Mip/Politecnico di Milano (2000-2003); Master di qualificazione specialistica e “L’istruttoria nel procedimento amministrativo” al corso “Il procedimento amministrativo”, organizzato da Learning Resources Associates e Giuffrè Editore (2005). Katia è inoltre autore di contributi redazionali su diverse testate dedicate alle tematiche di competenza.
Italiano, Inglese