Giulia Battaglia

Giulia Battaglia

Partner

Giulia

Battaglia

Sedi

  • Milano

Contatti

+39.02.72157.695

DOWNLOAD CV

Giulia ha una venticinquennale esperienza in questo settore, ed è specializzata nella strutturazione di operazioni complesse. Assiste debitori, banche e investitori italiani e stranieri in finanziamenti immobiliari, per le acquisizioni, project finance e cartolarizzazioni di crediti, acquisti di crediti e operazioni di ristrutturazione del debito, diritto fallimentare e procedure concorsuali e acquisizioni di distressed assets. Ha una particolare esperienza nelle ristrutturazioni del debito nel settore navale e ospedaliero. Giulia si occupa inoltre di infrastrutture e appalti con particolare focus nel settore dell’energia.

Giulia è riconosciuta come avvocato leader dalle principali guide legali internazionali quali Chambers, IFLR 1000 e Legal 500. E’ stata insignita del premio “Avvocato dell’Anno nel Banking” ai Legalcommunity Finance Awards 2017 e del premio “Avvocato dell’Anno nel Finance Restructuring” ai Legalcommunity Finance Awards 2016.

Esperienze professionali

Giulia Battaglia ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1992 ed è diventata Socio nel 2003. Nel 1994 è stata Visiting Lawyer presso Slaughter and May a Londra.

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano

    1992

  • Iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano

    2003

Formazione

  • Laurea in Economia e Commercio

    Università La Sapienza, Roma, Italia, 1991

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università La Sapienza, Roma, Italia, 1999

Lingue

Italiano, Inglese

Giulia Battaglia