Francesco Ago assiste clienti italiani e stranieri in materia di finanza e finanziamenti, di mercati dei capitali e di diritto fallimentare e ristrutturazioni, con particolare focus su finanza strutturata, cartolarizzazioni, obbligazioni bancarie garantite, finanza per le acquisizioni, finanza immobiliare, finanza delle esportazioni, leasing e asset finance, offerte pubbliche e quotazioni di titoli azionari (inclusi gli aumenti di capitale, offerte pubbliche e quotazioni di titoli di debito, convertibili ed equity linked), collocamenti privati a investitori istituzionali (inclusi dirigenti e dipendenti), procedure concorsuali e preconcorsuali e ristrutturazioni finanziarie.
Francesco Ago è riconosciuto come avvocato leader dalle principali guide legali internazionali quali Chambers, IFLR 1000 e Legal 500. E’ stato insignito del premio “Premio all’Eccellenza” – Finanza” ai Legalcommunity Finance Awards 2016.
Francesco Ago ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1974 ed è diventato Socio nel 1986. Dal 2019 è Senior Of Counsel. Nel 1978 ha lavorato presso un primario Studio legale di Washington D.C.
1977
Sapienza Università di Roma, Italia, 1973
Georgetown University, Washington, 1978
Italiano, Inglese, Francese