Edoardo Canetta Rossi Palermo

Edoardo Canetta Rossi Palermo

Partner

Edoardo

Canetta Rossi Palermo

Sedi

  • Milano

Contatti

+39.02.72157.453

DOWNLOAD CV

Edoardo si occupa di complesse operazioni di M&A italiane e transfrontaliere, assistendo clienti in operazioni di private equity e venture capital, leveraged buyout, dismissioni e joint venture in un'ampia gamma di settori, tra cui fintech, media, tecnologia, moda e costruzioni. Lavora inoltre a stretto contatto con i consigli di amministrazione e il senior management nelle operazioni più complesse e strategicamente rilevanti.

Edoardo ha conseguito un LL.M in diritto commerciale presso la UC Berkeley School of Law nel 2011 e un J.D. presso l'Università Bocconi (Italia) nel 2007. Edoardo è autore di numerosi articoli su fusioni e acquisizioni e su questioni di diritto societario.

Esperienze professionali

Edoardo Canetta è entrato a far parte dello Studio nel 2011; dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Managing Counsel e dal 2021 è Socio dello Studio. Precedentemente, ha lavorato come associate presso primari studi legali italiani e internazionali, in particolare nel 2017 è stato International Associate presso Debevoise & Plimpton LLP, a New York.

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano

    2010

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università Bocconi, Milano, 2007

  • LL.M.

    Università della California, Berkeley, 2011

Lingue

Italiano, Inglese

Edoardo Canetta Rossi Palermo

Expertise

Settori industriali