Benedetta Venturato

Benedetta Venturato

Associate

Benedetta

Venturato

Sedi

  • Milano

Contatti

+39.02.721.571

DOWNLOAD CV

Benedetta presta assistenza in giudizio a favore di persone fisiche ed enti coinvolti in procedimenti penali per reati d’impresa. Svolge altresì attività di consulenza stragiudiziale a favore di primarie società italiane e straniere in riferimento a una molteplicità di questioni attinenti al diritto penale dell’economia, con un particolare focus in materia finanziaria, societaria e fallimentare.

Esperienze professionali

Benedetta ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2017. Precedentemente ha maturato esperienza in Italia presso un primario studio legale internazionale occupandosi di diritto penale economico e a Londra nell’ufficio legale di una delle più importanti banche d’investimento del Regno Unito.

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano

    2015

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università di Padova, 2011

  • Diploma

    Scuola Galileiana di Studi Superiori, Padova, 2012

  • Master, Diritto penale d'impresa

    Università Cattolica, Milano, 2013

Attività accademica

Benedetta ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è Membro del Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale, con il quale collabora dal 2013 svolgendo attività di ricerca in Diritto Penale. Nell’ambito del suo percorso accademico ha svolto soggiorni di studio e ricerca presso la University of California (Santa Cruz), l’Institut suisse de Droit comparé di Losanna e il Max-Planck-Institut für ausländisches und internationales Strafrecht di Friburgo.

Lingue

Italiano, Inglese, Francese, Tedesco

Benedetta Venturato