Benedetta presta assistenza in giudizio a favore di persone fisiche ed enti coinvolti in procedimenti penali per reati d’impresa. Svolge altresì attività di consulenza stragiudiziale a favore di primarie società italiane e straniere in riferimento a una molteplicità di questioni attinenti al diritto penale dell’economia, con un particolare focus in materia finanziaria, societaria e fallimentare.
Benedetta ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2017. Precedentemente ha maturato esperienza in Italia presso un primario studio legale internazionale occupandosi di diritto penale economico e a Londra nell’ufficio legale di una delle più importanti banche d’investimento del Regno Unito.
2015
Università di Padova, 2011
Scuola Galileiana di Studi Superiori, Padova, 2012
Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, 2013
Benedetta ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è Membro del Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale, con il quale collabora dal 2013 svolgendo attività di ricerca in Diritto Penale. Nell’ambito del suo percorso accademico ha svolto soggiorni di studio e ricerca presso la University of California (Santa Cruz), l’Institut suisse de Droit comparé di Losanna e il Max-Planck-Institut für ausländisches und internationales Strafrecht di Friburgo.
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco