Annalisa assiste clienti italiani e stranieri in materia di Diritto del lavoro, Diritto della previdenza sociale (anche in contenziosi ed arbitrati), con particolare focus sugli aspetti giuslavoristici di fusioni e acquisizioni, contrattualistica per i dipendenti e per top manager (dirigenti ed amministratori) di società nazionali ed internazionali, banche, fondi di private equity, società del settore finanziario ed industriale, assistenza nella strutturazione di politiche di remunerazione, programmi di compliance, piani di mobilità internazionale, patti di non concorrenza, retention e questioni di corporate governance.
Annalisa ha maturato altresì un’ampia esperienza in processi complessi di ristrutturazione societaria, outsourcing, piani di riorganizzazione nazionali ed internazionali, con assistenza anche nelle relazioni industriali e sindacali.
Annalisa è riconosciuta come avvocato leader dalle principali guide legali internazionali quali Chambers, IFLR 1000 e Legal 500. È stata insignita del premio “Professionista dell’anno per il Contenzioso Lavoro” nei TopLegalAwards 2018, “Avvocato italiano dell’Anno per la consulenza nel Diritto del Lavoro” ai Legalcommunity Labour Awards 2016 ed “Avvocato dell’anno per il top management” ai Legalcommunity Labour Awards 2015. Annalisa è spesso relatore a convegni in sede nazionale ed internazionale e docente in Master e convegni di Diritto del Lavoro e Global Chair dell'Employment and Labour Practice Group di Lex Mundi.
Annalisa Reale ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2001 ed è diventata Socio nel 2008.
1999
Sapienza Università di Roma, Italia, 1996
LUISS Guido Carli, Roma, 1997
Sapienza Università di Roma, 1997
Columbia University, New York, 2001
Sapienza Università di Roma, Italia, 2001
Jean Monnet Center New York University, 2002
Harvard University, Cambridge, 2018
Italiano, Inglese, Spagnolo