Socio responsabile del dipartimento fiscale dal 2018, Raul-Angelo assiste clienti italiani e stranieri in Diritto tributario e pianificazione fiscale, fiscalità internazionale e transfer pricing, operazioni di M&A, gestione dei patrimoni familiari, trust e pianificazioni successorie. Raul-Angelo ha assistito e assiste correntemente clienti corporate e privati in relazione a pre-contenziosi e contenziosi tributari in materia di fiscalità internazionale e transfer pricing. Annovera tra i suoi clienti le principali banche di investimento al mondo, multinazionali italiane ed estere, nonché importanti famiglie e family offices.
È autore di decine di pubblicazioni nell’ambito del diritto tributario internazionale sulle più importanti riviste italiane ed internazionali ed è frequentemente relatore a convegni in Italia e all’estero. È inoltre co-autore del libro Patent box, pubblicato da Egea, e di una monografia edita da Kluwer dal titolo "Tax Dispute Resolution: A Commentary on the Eu Council Directive 2017/185".
Avendo lavorato presso la sede di Londra per sei anni, Raul-Angelo ha sviluppato una particolare competenza nell’assistenza a banche, multinazionali e fondi di investimento americani ed inglesi con riguardo alle loro attività italiane.
Raul-Angelo è riconosciuto tra i massimi esperti in materia di diritto tributario internazionale dalle principali guide legali internazionali quali Chambers, Legal 500 e Who’s Who Legal.
Raul-Angelo Papotti ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2007 ed è diventato Socio nel 2013. Precedentemente, ha collaborato con la sede di Londra di un primario Studio legale.
2003
2011
Università Bocconi, Milano, 1999
Università Bocconi, Milano, 2000
Università di Leiden, 2002
Università di Brescia, 2005
Italiano, Inglese