Massimiliano assiste clienti domestici ed internazionali in relazione a complesse operazioni di private e public M&A, con particolare focus sia a fondi di private equity sia ad operatori industriali per investimenti strategici e joint venture.
La sua esperienza settoriale è trasversale, essendosi occupato di importanti operazioni in svariati settori industriali inclusi il settore delle utilities, delle infrastrutture, del lusso, delle assicurazioni, della meccanica e del food & beverage. Massimiliano ha anche un importante track record nel settore immobiliare e alberghiero.
Massimiliano è menzionato come avvocato di riconosciuta esperienza nel settore del Corporate M&A dalle principali guide legali internazionali ed è altresì segnalato come leading individual da Legal 500.
Massimiliano Nitti ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1998 ed è diventato Socio nel 2010. È stato Foreign Associate presso Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom, LLP a New York e precedentemente Visiting Foreign Lawyer presso Gide Loyrette Nouel, Association d'Avocats a Parigi.
2002
2003
2017
Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, Italia, 1998
New York University, 2002
Harvard University, Cambridge, 2017
Italiano, Inglese, Francese