Enrico Giordano

Enrico Giordano

Of Counsel

Enrico

Giordano

Sedi

  • Roma

Contatti

+39.06.46622.326

DOWNLOAD CV

Enrico assiste clienti italiani e stranieri in materia di mercati dei capitali, di Corporate-M&A e di banche, assicurazioni e altri soggetti vigilati, con particolare focus su offerte pubbliche e quotazioni di titoli azionari (inclusi gli aumenti di capitale), offerte pubbliche, quotazioni di titoli di debito, convertibili ed equity linked, collocamenti privati a investitori istituzionali, inclusi dirigenti e dipendenti, offerte pubbliche di acquisto e di scambio, Diritto societario, fusioni e acquisizioni, corporate governance, contratti commerciali, fusioni, acquisizioni e altre operazioni straordinarie dei soggetti vigilati.

Enrico è riconosciuto come avvocato leader dalle principali guide legali internazionali quali Chambers, IFLR 1000 e Legal 500.

Esperienze professionali

Enrico ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1992 ed è diventato Socio nel 2003. Dal 2020 è of Counsel. Prima di collaborare con Chiomenti, Enrico è stato ricercatore presso la Commissione Finanze del Parlamento Italiano (Camera dei Deputati, Ufficio Studi).

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma

    1992

  • Iscritto all'Albo dei Patrocinanti in Cassazione

    2016

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università di Roma Tor Vergata, Italia, 1989

  • Dottorato di Ricerca, diritto privato comparato

    Università di Macerata, Italia, 1991

Lingue

Italiano, Inglese

Enrico Giordano