Anna Gardini

Anna Gardini

Of Counsel

Anna

Gardini

Sedi

  • Milano

Contatti

+39.02.721.571

DOWNLOAD CV

Anna assiste clienti italiani ed internazionali in materia di proprietà industriale ed intellettuale in tutti i suoi aspetti, quali marchi ed altri segni distintivi, brevetti, design, copyright e diritti collegati, concorrenza sleale, information technology, know how e informazioni commerciali segrete, pubblicità ingannevole e comparativa, indicazioni geografiche e denominazioni di origine. Nello svolgimento della sua attività professionale, ha maturato una significativa esperienza in molteplici settori, affrontando le più svariate e complesse problematiche a livello nazionale ed internazionale e fornendo consulenza giudiziale e stragiudiziale, inclusa la gestione e coordinamento di complessi contenziosi transnazionali e la negoziazione di accordi.

Esperienze professionali

Anna Gardini ha iniziato a collaborare con lo Studio come Counsel nel 2020 ed è diventata of Counsel nel 2023. Precedentemente, ha maturato un’esperienza ventennale presso un primario Studio legale italiano specializzato in materia di proprietà industriale ed intellettuale ed information technology.

Qualifiche e associazioni professionali

  • Iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano

    2002

  • Iscritta all'Albo dei Patrocinanti in Cassazione

    2015

  • Membro della LES (Licensing Executives Society)

  • Membro della AIPPI (International Association for Intellectual Property Protection)

Formazione

  • Laurea in Giurisprudenza

    Università di Milano, 1999

Attività accademica

Anna partecipa, in qualità di relatrice, a seminari e convegni nazionali ed internazionali ed è autrice di articoli pubblicati su riviste giuridiche di settore in materia di proprietà intellettuale. È stata dal 2010 al 2016 docente del corso “Brand protection, other IP rights and related commercial agreements” al Master annuale post-laurea in "Fashion Marketing" e "Fashion Brand Management", nonchè del corso triennale BA in "Fashion Marketing and Communication" presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Milano, in collaborazione con l’Università di Westminster (Londra).

Lingue

Italiano, Inglese, Francese

Anna Gardini