Angela si occupa di diritto dell’arte e beni culturali, assistendo clienti nazionali e stranieri nella protezione, circolazione, gestione, valorizzazione e tutela dei propri patrimoni artistici e culturali, nonché per la contrattualistica e gli aspetti legali relativi a mostre ed eventi d’arte di carattere internazionale.
Angela vanta anche una significativa esperienza nei settori Technology, Media e Entertainment, nonché nel campo della proprietà intellettuale ove fornisce consulenza giudiziale e stragiudiziale, anche nell’ambito di operazioni straordinarie, con particolare focus su: diritto d’autore, marchi, design, concorrenza sleale e nomi a dominio.
Angela fornisce inoltre assistenza nella negoziazione di complessi accordi commerciali e, più in generale, su questioni relativi alla fornitura di servizi nell’ambiente digitale, alla definizione di contratti tecnologici, agli aspetti legali connessi ai sistemi IT e alle nuove tecnologie.
É, inoltre, autrice di numerose pubblicazioni su riviste giuridiche e magazine specializzati, nonché docente in corsi, lezioni e seminari di settore.
Angela Saltarelli collabora con lo Studio dal 2018. Precedentemente, ha collaborato con un primario studio legale internazionale specializzato nella tutela della proprietà intellettuale e del diritto dell’arte.
2008
Università di Torino, 2004
Università di Torino, 2006
WIPO-World Intellectual Property Organization, Ginevra, 2010
IPSOA, Milano, 2018
Angela partecipa, in qualità di relatrice, a seminari e convegni nazionali ed internazionali ed è autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste giuridiche di settore. È professore a contratto per l’anno accademico 2021/2022 del corso “Regulating Heritage Markets” presso l’Università Luiss Guido Carli; nonché professore a contratto presso la SAA dell’Università di Torino nell’ambito del Master Executive in Wealth Management. Dal 2019 è docente presso 24Ore Business School all’interno del Master Economia e management per l’arte e la cultura.
Italiano, Inglese, Francese