Tecnologia, Media e Telecomunicazioni
Chiomenti assiste i principali operatori italiani ed esteri in ambito di tecnologia, media e telecomunicazioni nei rapporti con le autorità di settore e nelle procedure per la concessione di licenze di servizi di comunicazione, anche in contesti competitivi.
All’analisi della regolamentazione e alla strutturazione di prodotti e servizi, si affianca la difesa degli operatori in ambito amministrativo e giurisdizionale.
I professionisti Chiomenti offrono supporto legale nella definizione della contrattualistica funzionale all’attività degli operatori e ai rapporti, ad esempio, con i fornitori di tecnologia (per la costruzione dei sistemi informativi e di reti di telecomunicazioni) e di contenuti. I clienti sono altresì assistiti nella contrattualistica tra operatori, quali ad esempio i contratti di roaming e di interconnessione.
- Lo Studio ha sviluppato un’approfondita conoscenza dell’industria dello spettacolo, in particolare dell’attività cinematografica e radiotelevisiva, sotto i profili regolamentare e della contrattualistica di sviluppo, produzione e distribuzione di programmi audiovisivi.