Settore dello Sport e dell'Intrattenimento

Settore dello Sport e dell'Intrattenimento

Chiomenti fornisce assistenza multidisciplinare nel settore dello sport e dell’intrattenimento, ambiti nei quali lo Studio ha seguito operazioni di particolare rilevanza.

Chiomenti ha esperienza nelle operazioni di acquisizione nel settore del calcio, nonché nelle correlate operazioni di ristrutturazioni societarie e finanziaria, senza tralasciare la capacità di assistenza a società sportive e aziende nella negoziazione di sponsorizzazioni e accordi commerciali.

Lo Studio assiste i propri clienti operanti nella gestione dei diritti audiovisivi relativi ad eventi sportivi ed opere audiovisive, intervenendo nella redazione e nella negoziazione di complessi accordi di acquisizione, distribuzione, produzione (e coproduzione) di contenuti. In tale contesto, Chiomenti supporta le imprese nella definizione delle tematiche connesse allo sfruttamento dei brand e dei contenuti nell'ambiente digitale e nella gestione degli aspetti regolamentari e fiscali connessi al settore audiovisivo.

  • Per rispondere adeguatamente alle esigenze di assistenza di un settore variegato e multiforme come quello dello Sport e dell’intrattenimento, Chiomenti segue un approccio multidisciplinare fortemente integrato, che vede coinvolti soci e collaboratori dei dipartimenti societario e contrattualistica, intellectual property, telecom e media, finanza, fiscale e del lavoro.