Private Equity

Private Equity

Chiomenti mantiene da anni una posizione di leader di mercato nel settore del private equity, avendo preso parte alle più importanti operazioni in ambito nazionale e cross border. Lo Studio vanta una delle practice più ampie del settore, estesa non solo alle operazioni di maggiori dimensioni, ma anche a quelle mid-cap e di venture capital, incluse situazioni distressed.

Lo Studio è stato un pioniere nello sviluppo delle varie tecniche di leveraged buyout ed ha sviluppato un track record unico sul mercato in ogni tipo di struttura di investimento su società private o quotate.

Lo Studio è anche tra i principali player nell’ambito del leverage finance ed assiste regolarmente i borrower nei finanziamenti bancari (senior, mezzanini e subordinati) e nelle emissioni high yield.

I fiscalisti di Chiomenti giocano un ruolo fondamentale nella strutturazione delle operazioni e gli specialisti degli altri dipartimenti (regolamentare, antitrust, diritto del lavoro, IP, diritto amministrativo e contenzioso) sono regolarmente coinvolti nelle soluzioni di questioni complesse.

  • Chiomenti assiste i principali operatori del private equity, fondi internazionali ed italiani che hanno trovato in Chiomenti e nei suoi esponenti dei partner professionali con cui realizzare le proprie attività di investimento e disinvestimento sul mercato italiano ed estero.                                                                                                                                                                                                   
  • Un’apposita business unit composta da un team integrato di professionisti che operano mettendo a fattor comune le rispettive esperienze e che vantano competenza tecnica nelle diverse aree di attività. 
The lawyers are very responsive and can navigate the Italian legal system very well.
- Chambers Europe 2016