Compliance

Compliance

Chiomenti presta attività di consulenza integrata e qualificata in tema di compliance sia a favore di società italiane operanti all’estero, sia a favore di clienti internazionali che hanno l’esigenza di adeguare i propri programmi di conformità alla normativa italiana.

La crescente complessità dell’attività economica e la sua natura globale pongono le società di fronte alla necessità di conformarsi alle normative nazionali e internazionali, al fine di prevenire condotte potenzialmente illecite o, eventualmente, di intervenire prontamente in una logica reattiva. Per rispondere a tali esigenze, Chiomenti opera con team multidisciplinari e sinergicamente con i propri clienti con l’obiettivo di predisporre, in linea con le strategie aziendali, modelli di compliance conformi agli standard normativi e di business integrity.

Chiomenti è parte dell’European Network con Cuatrecasas, Gide Loyrette Nouel e Gleiss Lutz, e partecipa al Focus group "Compliance & internal investigation" che assicura una copertura transnazionale ai servizi legali offerti.

 

  • Chiomenti offre una consulenza multidisciplinare integrata e mette a disposizione gruppi composti da professionisti, con diversi gradi e tipologie di esperienza, per assistere i clienti in un mercato complesso e dominato da forti variabili normative internazionali. 
  • La vocazione internazionale di Chiomenti unita al fatto di essere tra i fondatori dell’European Network ha permesso allo Studio di essere una delle prime realtà in Italia a maturare una competenza specifica in materia di compliance in ambito internazionale.