Industria Manifatturiera

Industria Manifatturiera

Chiomenti offre assistenza ad aziende e investitori italiani e internazionali in operazioni ordinarie e straordinarie nell’ambito dell’industria manifatturiera, settore caratterizzato da una costante evoluzione dei modelli strutturali, dei processi di produzione e distribuzione unitamente ai relativi riferimenti legali e fiscali.

Lo Studio è stato protagonista di alcune delle principali operazioni di private e public M&A, di finanza e ristrutturazioni aziendali degli ultimi anni che hanno coinvolto gruppi leader nei diversi mercati di riferimento.

La profonda conoscenza dei differenti settori industriali e delle relative variabili normative, la prospettiva internazionale dello Studio e la professionalità dei team dedicati all’industria manifatturiera sono ampiamente riconosciuti dal mercato che identifica Chiomenti come solido partner in uno scenario in continuo mutamento.

Lo Studio adotta un approccio multidisciplinare e integrato, che combina l’expertise nel settore manifatturiero e industriale con le consolidate competenze e il know-how dei professionisti afferenti alle diverse aree di pratica tipicamente interessate nell’assistenza in ambito di industria manifatturiera, consentendo di strutturare l’offerta di assistenza legale in stretta collaborazione con gli Uffici Legali interni.

Chiomenti dispone inoltre di un esteso e comprovato network su scala internazionale che consente di fornire un’assistenza integrata, tenendo conto anche delle esigenze e caratteristiche di tali giurisdizioni, in modo efficace e tempestivo.

  • La prospettiva internazionale dei professionisti che operano in Italia unita alla profonda conoscenza delle dinamiche di settore ed alla capacità di interagire con le istituzioni e gli organi di vigilanza, consente a Chiomenti di avere un’ampia comprensione del mercato e degli scenari evolutivi, così da supportare i propri clienti nel settore dell’industria manifatturiera.