STEP Italy: Regolamenti UE sui regimi patrimoniali delle coppie internazionali - 21 gennaio 2019, Milano

STEP Italy: Regolamenti UE sui regimi patrimoniali delle coppie internazionali - 21 gennaio 2019, Milano

Condividi

Chiomenti ospita presso la propria sede di Milano (Via Verdi 2) il convegno organizzato da STEP (Society of Trust and Estate Practitioners) Italy sul tema “Regolamenti UE sui regimi patrimoniali delle coppie internazionali”.

I lavori saranno aperti alle ore 17.30 dal Partner Chiomenti Massimo Antonini, Membro del Consiglio Direttivo di STEP Italy  che modererà l’incontro.
A seguire, si terranno gli interventi dei relatori avv.ti Maria Antonietta Izzo (Studio Legale Bernardini de Pace) e Cinzia Calabrese (Presidente dell’Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia – Sezione Lombardia), sul Regolamento Europeo in materia di regimi patrimoniali delle coppie internazionali e del dott. Stefano Massarotto (Studio Facchini Rossi e Soci), sul tema della variabile fiscale in materia di separazione, divorzio, unioni civili e convivenze.


STEP è l’Albo di professionisti mondiale, no-profit, per esperti del settore trust, patrimoni e successioni, che conta più di 20.000 soci in tutto il mondo e branch in più di 95 giurisdizioni. Lo scopo principale di STEP è promuovere un alto livello di professionalità attraverso programmi di studio e corsi di formazione che abilitano allo svolgimento della professione. STEP svolge un ruolo attivo nell’ambito della Commissione Europea, mediante lo STEP EU Committee del quale fanno parte rappresentanti di ognuna delle branch europee (inclusa l’Italia) e che ha come scopo quello di assistere le Istituzioni nazionali ed internazionali in materia legale, fiscale o comunque rilevanti per i soci STEP delle Comunità Europea.


Tutte le info sul convegno qui

Topics