Il ciclo vitale del collezionismo: Arte, diritto e fiscalità - 21 novembre 2018, Firenze

Il ciclo vitale del collezionismo: Arte, diritto e fiscalità - 21 novembre 2018, Firenze

Condividi

Chiomenti, con il partner Giovanni Cristofaro, partecipa alla conferenza “Il ciclo vitale del collezionismo: Arte, diritto e fiscalità” promosso da Deutsche Bank Wealth Management insieme allo Studio, in programma mercoledì 21 novembre alle ore 18.30 a Firenze (Four Seasons Hotel, Borgo Pinti 99).
Grazie al contributo di esperti d’arte, fisco e diritto, l’incontro sarà un’occasione per affrontare gli aspetti imprescindibili e complementari per la corretta gestione di una collezione d’arte, con l’intento di offrire al collezionista consigli e regole per tutelarne il valore nel tempo.
Giovanni Cristofaro, responsabile Wealth Management Business Unit di Chiomenti, interverrà sul tema “Strumenti giuridici per la pianificazione del patrimonio artistico familiare”.
L'intervento sarà preceduto dal contributo dell'Avv. Angela Saltarelli sul tema “Gestione e movimentazione di una collezione. Aspetti legali”.
In programma anche gli interventi “Acquisto e circolazione dell’opera d’arte. Aspetti fiscali” a cura di Valentino Amendola, Amministratore Delegato Fiduciaria Sant’Andrea, Gruppo Deutsche Bank e “Acquisto e movimentazione di una collezione. La gestione del rischio” a cura di Paolo Frassetto, Art Expert, Axa Art Versicherung AG.

Topics