IFA Italia: Temi attuali di diritto tributario internazionale e dell’Unione Europea - 23 gennaio 2019, Milano

IFA Italia: Temi attuali di diritto tributario internazionale e dell’Unione Europea - 23 gennaio 2019, Milano

Condividi

Chiomenti è tra i promotori del convegno “Temi attuali di diritto tributario internazionale e dell’Unione Europea” organizzato dalla sezione italiana di IFA (International Fiscal Association) e in programma mercoledì 23 gennaio 2019, ore 9-18, presso l’Hotel Four Seasons di Milano (Via Gesù, 6/8).

Il convegno è articolato in diverse sezioni, dedicate ad approfondire le tematiche più rilevanti e attuali di diritto tributario internazionale e dell’Unione Europea.
I lavori si apriranno con una prima sezione, dedicata al Diritto interno, moderata da Antonella Magliocco (Banca d’Italia), cui seguirà una sezione dedicata a L’impatto della Convenzione multilaterale BEPS (MLI), moderata da Paolo Valerio Barbantini (Agenzia delle Entrate).
Interverrà alla terza sezione, dedicata aI Diritto dell’Unione Europea, il Partner Chiomenti Massimo Antonini, Membro del Comitato esecutivo della sezione italiana IFA, nonché membro dell’Executive Committee dell’IFA centrale, che si soffermerà sul tema “Stato della giurisprudenza della CGUE sui dividendi ed interessi transfrontalieri", con moderatore Pasquale Pistone (Università di Salerno e Università WU di Vienna).

L’International Fiscal Association (IFA) è un’associazione che raggruppa contribuenti, professionisti, manager, funzionari delle amministrazioni pubbliche, professori universitari che si occupano di questioni fiscali internazionali. Dal 1938, anno della sua fondazione, l’IFA costituisce un foro unico nel suo genere per la discussione di questioni fiscali internazionali attraverso lo studio e la promozione del diritto internazionale e comparato nel campo della finanza pubblica con particolare riferimento al diritto tributario internazionale e comparato ed agli aspetti finanziari ed economici della fiscalità. L’IFA ha sede nei Paesi Bassi, conta attualmente oltre 10.000 soci provenienti da 85 Paesi ed è presente in 50 Stati con altrettante sezioni nazionali.

Sono disponibili qui tutte le info sul convegno

Topics