Chiomenti Pro Bono a sostegno del servizio “Legal clinic” di Bocconi for Innovation

Chiomenti Pro Bono a sostegno del servizio “Legal clinic” di Bocconi for Innovation

Condividi

Lo Studio è lieto di aver dato il proprio contributo alla “Legal clinic” di Bocconi for Innovation (B4i), l’acceleratore dell’Università Bocconi che aggrega una selezione di startup fortemente innovative.

Oltre al sostegno economico e alla formazione dei docenti della Bocconi, le startup ammesse al programma ricevono supporto legale attraverso un’inedita sinergia tra la School of Law, gli studenti di giurisprudenza e gli studi legali che hanno dato la propria adesione. 

Nell’ambito del progetto, abbiamo assistito EinFintech, una piattaforma online nata per rendere accessibili ai piccoli investitori strumenti di analisi del mercato finanziario.

I nostri professionisti Alessandro Portolano, Aglaia Albano, Valeria Aurora Lassini e Jasmine Mazza, hanno messo a disposizione di EinFintech la propria consulenza nell’identificazione del quadro regolamentare rilevante per l’attività della startup e nella definizione dei contenuti del front-end del sito, supportando il team nel coniugare le esigenze di compliance con l’obiettivo di assicurare la miglior user experience per l’utente.

Topics