Chiomenti: Due nuovi Soci, un Of-Counsel e cinque nuovi Counsel per lo Studio

Condividi

Chiomenti, nel corso dell’ultima Assemblea Soci, ha deliberato la nomina di 2 nuovi soci: si tratta di Federico Amoroso, del dipartimento Listed companies, corporate governance e capital markets e Luca Ferrari del dipartimento Contenzioso.

Paolo Fedele è stato promosso a Of Counsel. La nomina di Paolo si inserisce nel crescente rafforzamento della Business Unit Real Estate, di cui Paolo è un esponente di rilievo.                               

Sono stati inoltre nominati cinque nuovi Counsel: Giovanni Filippo Pezzulo (Listed companies, corporate governance e capital markets); Gabriele Buratti (Regolamentazione delle attività finanziarie), Emilio Cucchiara (Antitrust), Sergio Scanu (Societario – China Desk presso sedi di Hong Kong e Pechino), Antonino Guida (Fiscale)

Le nomine proseguono nella valorizzazione dei talenti presenti all’interno dello Studio.

******************************************************************************************

Federico Amoroso è entrato in Studio nel 2012 e si occupa di diritto dei mercati finanziari assistendo primari clienti corporate e banche di investimento con focus particolare sulle operazioni di equity capital markets e di corporate finance e public M&A.

Luca Ferrari è entrato in Studio nel 2010 e assiste regolarmente clienti italiani e stranieri in controversie in materia civile, commerciale, finanziaria e societaria sia innanzi all’autorità giudiziaria sia in sede arbitrale.

Paolo Fedele è entrato in Studio nel 2005 e assiste clienti italiani e stranieri in materia di Corporate - M&A e di Real Estate, con particolare focus su acquisizioni e vendite di società e portafogli immobiliari, asset management immobiliare e operazioni dei fondi comuni di investimento immobiliare, locazioni, appalti e affitti di azienda.

Giovanni Filippo Pezzulo è entrato in Studio nel 2005 e assiste regolarmente clienti italiani e stranieri (emittenti, istituti finanziari, financial advisors) in operazioni nazionali e cross-border di equity capital markets (IPO, offerte pubbliche di acquisto, offerte pubbliche di scambio, aumenti di capitale di società quotate, collocamenti privati) e di public M&A.

Gabriele Buratti è entrato in studio nel 2014 e si occupa di regolamentazione dei servizi bancari, finanziari, di investimento e assicurativi e si occupa inoltre di compliance e di normativa in materia di antiriciclaggio. Si occupa inoltre di operazioni straordinarie su società regolamentate, con particolare riferimento ai settori bancario, finanziario e mobiliare, inclusi i profili regolamentari.

Emilio Cucchiara è entrato in studio nel 2007 e assiste primarie imprese italiane e multinazionali in materia di diritto della concorrenza, sia nazionale sia dell’Unione Europea, in questioni di alto profilo dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione Europea e ha inoltre maturato significativa esperienza nel settore degli aiuti di Stato.

Sergio Scanu è entrato in studio nel 2008 e assiste regolarmente clienti italiani e cinesi in operazioni di Diritto societario, fusioni e acquisizioni. È inoltre esperto di contrattualistica commerciale internazionale.

Antonino Guida è entrato in studio nel 2008 e si occupa di diritto tributario con particolare focus sulla fiscalità d’impresa e degli intermediari finanziari, delle operazioni straordinarie, degli strumenti finanziari e sulla pianificazione fiscale internazionale.